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Condizioni generali di vendita

Articolo 1 - PREAMBOLO

1.1 Editore del sito web

Happy-garden.it è un sito web pubblicato da ALLSTORE, una SAS con capitale di 25.000 euro, con sede legale al Parc du Moulin 121 rue Hélène Boucher, 59118 Wambrechies (Francia), iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Lille Métropole con il numero 749 881 934, partita IVA intracomunitaria FR 86749881934, che propone la vendita di mobili, accessori e prodotti di decorazione.

Le vendite sul sito Happy-garden.it sono riservate esclusivamente a persone fisiche, non commercianti, maggiorenni e con capacità contrattuale.

ALLSTORE può essere contattato da :

- Telefono: 800 58 02 30

- Contattateci >>

1.2 Ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali si applicano a tutte le vendite effettuate tramite il sito Happy-garden.fr e hanno lo scopo di definire i diritti e gli obblighi delle parti in caso di vendita online di prodotti dal sito Happy-garden.it.

Il fatto che una persona effettui un ordine sul sito Happy-garden.fr implica l'accettazione senza riserve delle condizioni generali in vigore il giorno dell'ordine. Esse regolano tutte le fasi dell'ordine online e possono essere stampate per i propri archivi.

1.3 Modifica delle condizioni generali di contratto

ALLSTORE si riserva il diritto di adattare o modificare le condizioni generali di vendita in qualsiasi momento. Tuttavia, per le vendite online si applicherà la versione delle condizioni generali di vendita in vigore il giorno dell'ordine.

Articolo 2 - Le nostre offerte di prodotti

Le nostre offerte sono valide finché sono visibili sul sito Happy-garden.it e fino a esaurimento scorte. I prezzi dei prodotti sono indicati nelle schede prodotto, escluse le spese di consegna.

Tuttavia, nel caso in cui un prodotto non sia più disponibile dopo aver effettuato l'ordine, ALLSTORE lo comunicherà all'utente tramite e-mail. Avrete la possibilità di annullare l'ordine e di essere rimborsati per il prezzo del prodotto non disponibile o di ricevere un prodotto equivalente a quello ordinato o, se una consegna successiva è ancora possibile, di essere consegnati entro il periodo indicatovi.

Articolo 3 - Ordinazione

Gli ordini da ALLSTORE si effettuano direttamente sul sito Happy-garden.it. Non saranno presi in considerazione ordini telefonici o via fax. Per effettuare un ordine sul sito Happy-garden.it, è necessario creare un account identificandosi con un indirizzo e-mail valido e una password personale.

Una volta effettuato l'accesso, è possibile selezionare i prodotti in vendita sul sito Happy-garden.it aggiungendoli al carrello. Dopo aver selezionato i prodotti e corretto il contenuto del carrello, vi verrà chiesto di confermare l'ordine.

Prima di convalidare l'ordine, vi verrà chiesto di leggere e accettare le presenti condizioni di vendita selezionando una casella. Vi ricordiamo che la convalida dell'ordine implica il pagamento di un prezzo. La conferma dell'accettazione dell'ordine avviene quindi con un doppio clic e testimonia il consenso all'ordine e alle condizioni contrattuali che ne derivano, nonché alle condizioni generali di vendita.

Una volta che l'ordine è stato convalidato in questo modo, ALLSTORE vi invierà una conferma di ricezione dell'ordine via e-mail, con l'elenco dei prodotti ordinati, l'indirizzo di consegna e la data di consegna.

ALLSTORE si riserva il diritto di rifiutare un ordine per un motivo legittimo, ai sensi della giurisprudenza, in caso di indisponibilità del prodotto, di richiesta abusiva, di indicazioni di impossibilità di stipulare un contratto da parte del cliente o di indicazioni di intento dannoso. ALLSTORE si riserva inoltre il diritto di rifiutare un ordine in caso di evidente errore tipografico che comporti la visualizzazione di un evidente errore nel prezzo.

Articolo 4 - Prezzi

4.1 Prezzi dei prodotti

I prezzi dei prodotti commercializzati sul sito Happy-garden.it sono espressi in euro, comprensivi di tutte le imposte, tranne nel caso di apparecchiature elettriche ed elettroniche per le quali viene aggiunto il contributo ambientale raccolto per conto dell'organizzazione responsabile del recupero e del riciclaggio di tali prodotti.

Il pagamento dei prodotti comporta la consegna entro il periodo specificato al momento dell'ordine. Se il pagamento non viene ricevuto entro 15 giorni dall'ordine, quest'ultimo sarà considerato come una rinuncia da parte dell'utente, in quanto ALLSTORE non può garantire la disponibilità del prodotto in magazzino.

4.2 Modalità di pagamento

È possibile pagare l'ordine utilizzando i seguenti metodi di pagamento:

  • Con la carta bancaria, se si tratta di una carta Italiano con il simbolo CB o di una carta internazionale con il simbolo Visa o Mastercard, citando il numero della carta, la data di scadenza, il nome del titolare e le 3 cifre utilizzate per il controllo della carta.

  • Il pagamento in 2, 3 o 4 rate, gratuito, è accessibile via web per ordini di importo compreso tra cinquanta euro (50 euro) e tremila euro (3.000 euro). Al momento del pagamento, il Cliente viene reindirizzato al server di ALMA per finalizzare il pagamento in 2, 3 o 4 rate e ottenere il dettaglio delle rate mensili. Il Cliente sarà quindi invitato a leggere e accettare la politica GCU e di riservatezza di Alma prima di effettuare il pagamento. La sicurezza dei pagamenti è garantita da Alma e dai suoi fornitori di servizi. Tutti i pagamenti sono protetti da 3D Secure. Alma è un gestore di pagamenti telematici e rilascia un certificato elettronico come prova dell'importo e della data della transazione, in conformità alle disposizioni degli articoli 1364 e seguenti del Codice Civile Italiano.

  • Con Paypal, a condizione che si disponga di un conto Paypal. Per saperne di più sull'utilizzo di questo servizio, visitate il sito www.paypal.com.

Articolo 5 - Organizzazioni ecologiche

Come previsto dalla normativa, Happy Garden è membro di "eco-mobilier", un'organizzazione ecologica senza scopo di lucro che si occupa della raccolta, del riutilizzo, della riparazione, del disinquinamento e del riciclaggio dei mobili. In base alla normativa vigente, il costo della raccolta e del trattamento dei mobili a fine vita è a carico del cliente attraverso l'ecotassa, secondo il tariffario vigente dell'eco-organizzazione. Tale costo è indicato nella scheda prodotto online.

5.1 Iscrizione nel registro

  • Allstore è iscritto al registro nazionale dei produttori di mobili con il numero FR029270_10EXDV.

  • Iscritto al registro dei venditori di prodotti dell'universo "Brico & Jardin" con il numero FR029270_14RKEV.

  • È inoltre iscritta al registro dei venditori di prodotti dell'universo "Giocattolo" con il numero FR029270_12LWYF.

Questi numeri garantiscono che Allstore, aderendo a Eco-mobilier, è in regola con gli obblighi normativi previsti dall'articolo L541-10-13 del Codice dell'Ambiente.

  • L'identificatore unico FR029270_05M1AD, assegnato dall'ADEME, attesta l'iscrizione di Allstore al registro dei produttori di AEE, ai sensi dell'articolo L.541-10-13 del Codice dell'Ambiente francese. Questo identificatore attesta l'adempimento da parte di Allstore dell'obbligo di iscriversi al registro dei produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche e di dichiarare all'ecosistema di aver immesso i propri prodotti sul mercato.

  • Allstore si è registrato presso Corepile, l'organizzazione responsabile dell'organizzazione della raccolta e del riciclaggio delle pile e degli accumulatori portatili usati in Francia, con l'identificativo FR029270_06J4OI.

  • Allstore è registrato presso CITEO, una società privata specializzata nel riciclaggio di imballaggi domestici e carta grafica, con il numero FR029270_01QCKR e con il numero FR029270_03JBQY per la parte cartacea (volantini, ecc.).

  • Allstore è anche registrato presso l'ASL (Articles de sport et de loisirs), con l'identificativo FR323354_13TKFV.

  • L'identificazione del PMCB (edificio non inerte di categoria 2) è FR029270_04EFLK.

Articolo 6 - Consegna

6.1 Informazioni generali

Le consegne possono essere effettuate solo nella Italia continentale. Il tempo di consegna applicabile è quello indicato sul sito Happy-garden.it e dipende dal tipo di prodotto ordinato. I tempi di consegna dipendono anche dal trasporto. La consegna non include la messa in funzione.

6.2 Luogo di consegna

La consegna viene effettuata all'indirizzo indicato al momento dell'ordine, dopo aver ricevuto il relativo pagamento entro il termine stabilito sul sito al momento dell'ordine. I nostri corrieri non effettuano consegne nei fine settimana (sabato e domenica) e nei giorni festivi. Per impostazione predefinita, tutte le nostre consegne sono porta a porta (in fondo all'edificio).

ALLSTORE ha scelto di lavorare con le società di trasporto GLS, DPD e Geodis Calberson. In caso di assenza al momento della consegna, queste aziende applicano due procedure diverse.

GLS: In caso di assenza, se il fattorino non è in grado di consegnare il pacco, vi verrà inviato un avviso elettronico via e-mail. Il pacco sarà quindi messo a vostra disposizione presso un punto di riconsegna. L'indirizzo vi sarà inviato per e-mail e potrete ritirare il vostro ordine con un documento d'identità e l'avviso di consegna GLS.

In alternativa, se siete assenti al momento della consegna, il corriere può lasciare i vostri pacchi a una terza persona, ad esempio un vicino, con il suo consenso.

In caso di perdita totale della merce o di consegna contestata, tutti i reclami devono essere inoltrati per iscritto al Servizio Clienti Regionale entro 45 giorni dalla data in cui la spedizione è stata presa in carico da GLS, per consentire a GLS di effettuare le necessarie indagini.

Geodis Calberson: Geodis Calberson offre ai clienti ALLSTORE un'interfaccia personalizzata per il monitoraggio e la gestione delle consegne. Se il vostro pacco non può essere consegnato, riceverete una notifica elettronica che vi permetterà di accedere a questa interfaccia. Potrete quindi contattare l'azienda di trasporto e concordare una nuova data di consegna.

Qualsiasi errore nell'indirizzo di consegna, nell'accessibilità del luogo, nel numero di telefono per fissare un appuntamento, l'assenza durante la consegna con un appuntamento, o qualsiasi altro problema che richieda una nuova consegna, può essere soggetto a una fatturazione supplementare al costo effettivo della nuova consegna. Solo il pagamento di questi costi aggiuntivi consentirà di effettuare la nuova consegna.

6.3 Termini di consegna

L'accettazione dei colli senza riserve implica la consegna di prodotti completi e in buone condizioni.

Se il pacco vi viene consegnato da Geodis, in caso di dubbio, rifiutate un pacco che sembra troppo danneggiato per il suo contenuto.

Se il pacco vi viene consegnato da GLS, o DPD e notate che è troppo danneggiato, è meglio rifiutarlo. Tuttavia, se non avete avuto la possibilità di farlo, o se comunque avete accettato il pacco, dovete fare delle precise riserve scritte a mano sulla bolla di consegna, indicando la natura del danno, conservarne una copia e inviarne una copia entro 2 giorni lavorativi ad ALLSTORE, Parc du Moulin 121 rue Hélène Boucher, 59118 Wambrechies (Francia).

In caso contrario, il Cliente sopporterà, senza possibilità di rivalsa nei confronti di ALLSTORE, qualsiasi perdita legata ad anomalie o danni eventualmente riscontrati al momento della consegna e la consegna sarà considerata conforme all'ordine. La dicitura "con riserva di disimballaggio" non è sufficiente. Se la merce è danneggiata, è necessario rifiutare la consegna e contattare il servizio clienti per organizzare una nuova spedizione dell'ordine.

In assenza di un'indicazione dei tempi di consegna al momento dell'ordine e in conformità con l'articolo L.138-1 del Codice del consumo, ALLSTORE è tenuta a consegnare all'utente entro 30 giorni dal ricevimento del pagamento.

6.4 Mancata consegna e rimborso

Se la consegna non avviene entro il termine stabilito o quello supplementare, avete la possibilità di recedere dal contratto, mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o per iscritto su altro supporto durevole, se, dopo aver chiesto a ALLSTORE di effettuare la consegna entro un termine supplementare ragionevole, la consegna non è stata ancora effettuata.

Il contratto si considera risolto al momento del ricevimento da parte di ALLSTORE della lettera o dello scritto che lo informa di tale risoluzione, a meno che ALLSTORE non abbia eseguito la prestazione nel frattempo. Tuttavia, il consumatore può recedere immediatamente dal contratto se ALLSTORE rifiuta di consegnare i beni o se non adempie all'obbligo di consegnare i beni alla data o alla scadenza del periodo previsto dal primo paragrafo dello stesso articolo L. 138-1 e se questa data o questo periodo costituiscono una condizione essenziale del contratto per il consumatore. Tale condizione essenziale risulta dalle circostanze relative alla conclusione del contratto o da una richiesta espressa del consumatore prima della conclusione del contratto.

In caso di risoluzione del contratto, ALLSTORE è tenuta a rimborsare tutte le somme versate, al più tardi entro quattordici giorni dalla data di risoluzione del contratto. L'importo pagato è automaticamente aumentato del 10% se il rimborso avviene entro trenta giorni da tale termine, del 20% fino a sessanta giorni e del 50% successivamente.

6.5 Pacchi ingombranti

Alcuni carichi molto grandi (come mobili da giardino, divani trasformabili, ecc.) richiedono mezzi di trasporto speciali. Questi articoli vengono consegnati davanti al domicilio del cliente e in condizioni normali di accessibilità (entrata e uscita) per un semirimorchio lungo 15 metri, largo 3 metri e alto 4 metri. Il cliente deve assicurarsi che l'infrastruttura stradale di accesso al luogo di consegna consenta il passaggio di un autoarticolato (attraversamento di un ponte, resistenza stradale, ecc.). L'autocarro deve essere in grado di accedere e manovrare facilmente davanti al luogo di consegna. Deve essere in grado di scaricare lateralmente e di avanzare (o retrocedere) o invertire la marcia senza difficoltà non appena effettuata la consegna. Se l'effettiva configurazione del luogo di consegna impedisce fisicamente l'accesso del camion o lo scarico dell'articolo o degli articoli, Happy Garden si riserva il diritto di annullare la consegna e di procedere al rimborso dell'articolo, al netto delle spese di consegna e delle spese di restituzione. Se l'accessibilità non rispetta queste condizioni, il cliente dovrà dettagliare i vincoli di accessibilità della propria abitazione al momento dell'ordine contattando il servizio clienti al fine di studiare la migliore soluzione per la consegna.

Articolo 7 - Diritto di recesso

7.1 Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni degli articoli L.121-21 e seguenti del Codice del Consumo Italiano, il cliente ha il diritto di annullare l'ordine entro 14 giorni dal ricevimento dello stesso, senza dover fornire alcuna motivazione o pagare alcuna penale, ma deve sostenere le spese di restituzione della merce, che sono legalmente a suo carico.

Il periodo di 14 giorni decorre dal ricevimento della merce ordinata dal cliente o da un terzo diverso dal vettore, oppure, nel caso di un ordine di merce composto da più lotti o parti la cui consegna è scaglionata in un periodo definito, il periodo decorre dal ricevimento dell'ultimo lotto o parte.

7.2 Esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve informare chiaramente ALLSTORE per iscritto tramite il nostro modulo di contatto, alla voce "Altre richieste", allegando una copia della bolla di spedizione.

Non appena riceveremo questo documento e dopo che il nostro reparto qualità avrà controllato gli articoli restituiti, procederemo al rimborso.

Nota bene: per gli articoli "Prodotti su ordinazione" (vedi scheda prodotto), una volta che l'ordine è stato spedito, non è possibile bloccarlo. Se rifiutate la consegna, sarete tenuti a pagare 100 euro (IVA inclusa) di spese di spedizione di ritorno. Tali spese saranno detratte dal rimborso dell'articolo o degli articoli.

7.3 Eccezioni al diritto di recesso

Si ricorda che, come previsto dall'articolo L.121-21-8 del Codice del Consumo Italiano, esistono eccezioni al diritto di recesso per i contratti che includono :

"1° La fornitura di servizi interamente eseguiti prima della fine del periodo di recesso e quando l'esecuzione è iniziata dopo che il consumatore ha dato il suo consenso preventivo espresso e ha rinunciato espressamente al suo diritto di recesso";

2° La fornitura di beni o servizi il cui prezzo dipende da fluttuazioni del mercato finanziario che sfuggono al controllo del commerciante e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

3° La fornitura di beni realizzati secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati;

4° La fornitura di beni suscettibili di deteriorarsi o scadere rapidamente;

5° La fornitura di beni non sigillati dal consumatore dopo la consegna e che non possono essere restituiti per motivi igienici o di tutela della salute;

6° La fornitura di beni che, dopo la consegna e per loro natura, sono inscindibilmente mescolati con altri articoli".

7.4 Restituzione del prodotto in seguito a recesso

Per facilitare l'elaborazione del vostro reso, vi invitiamo a informare il Servizio Clienti tramite il nostro modulo di contatto.

È responsabilità dell'utente restituire a ALLSTORE il prodotto, nuovo, nella sua confezione originale, corredato di tutti gli accessori, i manuali d'uso o i documenti che accompagnano il prodotto, non appena è stato informato dell'esercizio del diritto di recesso, senza indebiti ritardi e non oltre 14 giorni dalla comunicazione della decisione di recedere.

I prodotti vengono restituiti a spese dell'utente e sotto la sua responsabilità, per cui eventuali danni causati ai prodotti di cui si richiede la restituzione possono impedire l'esercizio del diritto. Gli articoli restituiti incompleti, rovinati o danneggiati non saranno ripresi o rimborsati.

È possibile restituire il prodotto tramite corriere, a proprie spese, al seguente indirizzo: Heppner logistics, all'attenzione di Allstore - Happy Garden ZAC les moulins de la lys, pavé de la chapelle 59116, Houplines (Francia).

7.5 Rimborso in caso di recesso

In conformità alla legge, se si esercita il diritto di recesso, ALLSTORE rimborserà tutte le somme versate entro 14 giorni dalla notifica della richiesta.

Tuttavia, ALLSTORE si riserva il diritto, in conformità con la legge, di rinviare il rimborso fino al recupero del prodotto o fino a quando l'utente non abbia fornito la prova della spedizione del prodotto, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.

Si prega di notare che in caso di recesso, è necessario organizzare la restituzione con mezzi propri, utilizzando il vettore di propria scelta.

È possibile restituire il prodotto se è integro, nella sua confezione originale e non è stato montato o utilizzato. In caso di danni o segni di usura sui prodotti restituiti, ti verrà addebitata una tassa di riavvio e Happy Garden potrà ridurre di conseguenza l'importo rimborsato.

Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'ordine.

ALLSTORE non è tenuta a rimborsare i costi aggiuntivi se avete scelto un metodo di consegna più costoso di quello standard da noi offerto.

È possibile restituire il prodotto tramite corriere, a proprie spese, al seguente indirizzo: Heppner logistics, all'attenzione di Allstore - Happy Garden ZAC les moulins de la lys, pavé de la chapelle 59116, Houplines (Francia).

Articolo 8 - Responsabilità

ALLSTORE è automaticamente responsabile nei confronti del consumatore della corretta esecuzione delle obbligazioni derivanti dal contratto di vendita a distanza, siano esse eseguite da ALLSTORE o da altri, fatto salvo il diritto di regresso nei confronti di questi ultimi.

Tuttavia, ALLSTORE può esimersi da tutta o parte della sua responsabilità dimostrando che la mancata o cattiva esecuzione del contratto è imputabile al consumatore o al fatto imprevedibile e insormontabile di un terzo al contratto, o a un caso di forza maggiore.

Si precisa che ALLSTORE non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali mancate o ritardate consegne derivanti da scioperi o condizioni atmosferiche che impediscano la circolazione di veicoli, mezzi pesanti o treni e che si configurino come casi di forza maggiore.

Articolo 9 - Garanzie

9.1 Garanzie legali

In conformità alla legge, si ricorda che per qualsiasi ordine di prodotti sul sito Happy-garden.it, si beneficia delle norme che regolano la garanzia legale, ovvero :

ALLSTORE desidera ricordare le norme relative alla Garanzia Legale di Conformità:

Articolo L.211-4 del Codice del Consumo: "Il venditore è tenuto a consegnare beni conformi al contratto ed è responsabile di qualsiasi difetto di conformità al momento della consegna".

Egli è altresì responsabile di qualsiasi difetto di conformità risultante dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando quest'ultima è stata effettuata sotto la sua responsabilità in base al contratto o è stata eseguita sotto la sua responsabilità".

Articolo L.211-5 del Codice del Consumo: "Per essere conformi al contratto, i beni devono :

1° Essere idoneo all'uso che ci si aspetta normalmente da prodotti simili e, se del caso :

- corrispondono alla descrizione fornita dal venditore e possiedono le qualità che il venditore ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello;

- avere le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi in base alle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura;

2° O avere le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o essere adatto a qualsiasi uso speciale richiesto dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e accettato da quest'ultimo.

Articolo L.211-7 del Codice del Consumo: "I difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene si presumono esistenti al momento della consegna, salvo prova contraria".

Il venditore può confutare questa presunzione se non è compatibile con la natura del bene o con il difetto di conformità denunciato.

Articolo L.211-12 del Codice del Consumo: "L'azione derivante da un difetto di conformità si prescrive dopo due anni dalla data di consegna del bene".

Articolo L.211-9 del Codice del Consumo: "In caso di difetto di conformità, l'acquirente può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del bene.

Tuttavia, il venditore può non procedere secondo la scelta dell'acquirente se tale scelta comporta un costo chiaramente sproporzionato rispetto all'altro metodo, tenendo conto del valore dei beni o dell'importanza del difetto. In questo caso, il venditore è tenuto a procedere, a meno che ciò non sia impossibile, secondo il metodo non scelto dal compratore.

ALLSTORE desidera ricordare le norme relative alla garanzia legale contro i vizi occulti:

L'articolo 1641 del Codice Civile recita: "Il venditore è responsabile dei vizi occulti della cosa venduta che la rendano inidonea all'uso cui è destinata, o che ne pregiudichino l'uso in misura tale che l'acquirente non l'avrebbe acquistata, o l'avrebbe pagata a un prezzo inferiore, se ne fosse stato a conoscenza".

Articolo 1648 del Codice Civile: "Qualsiasi azione derivante da vizi redibitori deve essere intentata dall'acquirente entro due anni dalla scoperta del vizio".

Nel caso previsto dall'articolo 1642-1, l'azione deve essere intentata, a pena di preclusione, entro un anno dalla data in cui il venditore può essere sollevato dai difetti o dall'apparente mancanza di conformità".

Inoltre, ALLSTORE richiama l'attenzione dei propri clienti sul fatto che, salvo diversa indicazione sulle schede degli articoli o specifica richiesta al servizio clienti, i prodotti commercializzati da ALLSTORE sono destinati esclusivamente a un uso domestico e non professionale.

In caso di inosservanza delle disposizioni del presente articolo da parte del cliente, ALLSTORE si riserva il diritto di rifiutare tutte le richieste di rimborso dei prodotti o di attuazione delle garanzie contrattuali e il cliente sarà l'unico responsabile dell'uso fatto dei prodotti.

9.2 Attuazione della garanzia legale

Per beneficiare della garanzia legale di conformità o della garanzia contro i vizi occulti, contattate il nostro Servizio Clienti a questo indirizzo, fornendo i dettagli dell'ordine, del pagamento e della consegna.

È inoltre responsabilità dell'assicurato includere una descrizione delle difficoltà incontrate nella richiesta di risarcimento e allegare fotografie per illustrare le difficoltà.

La garanzia è esclusa in caso di difetti e deterioramenti dovuti a problemi ed eventi esterni o a incidenti non conformi alle istruzioni del produttore.

I danni causati da condizioni atmosferiche (pioggia, vento, grandine, ecc.) non sono coperti.

I prodotti modificati, riparati, integrati o aggiunti da o per conto del cliente sono esclusi dalla garanzia.

Sono esclusi dalla garanzia anche i prodotti che non sono stati sottoposti a un uso normale o ragionevolmente prevedibile. In caso di danni derivanti da un uso improprio del prodotto, la garanzia sarà considerata nulla e l'acquirente sarà ritenuto responsabile.

Clausola 10 - SERVIZIO POST-VENDITA

ALLSTORE mette a disposizione un Servizio Post-Vendita per risolvere eventuali difficoltà incontrate con i prodotti ordinati sul sito Happy-garden.fr. Vi invitiamo a contattare il nostro Servizio Assistenza all'indirizzo https://help.happy-garden.fr/hc/it/requests/new descrivendo la difficoltà riscontrata, allegando foto/video, specificando il tipo di prodotto ordinato, la data dell'ordine e della consegna e i vostri recapiti per potervi contattare.

Articolo 11 - Dati personali

ALLSTORE è responsabile del trattamento dei vostri dati personali. Le informazioni e i dati personali che comunicate a ALLSTORE e che sono raccolti nell'ambito di una visita al sito o di un ordine sul sito Happy-garden.it sono utilizzati ai fini dell'elaborazione e della tracciabilità del vostro ordine, dell'assistenza post-vendita dei prodotti ordinati sul sito Happy-garden.it, del miglioramento della qualità del servizio, della comunicazione di informazioni relative a offerte che potrebbero interessarvi, della gestione commerciale e di marketing dell'attività e della gestione della relazione con il cliente.

I dati e i trattamenti effettuati sono riservati all'uso di ALLSTORE e possono essere comunicati a fornitori di servizi ALLSTORE per le stesse finalità o a partner commerciali con il vostro consenso. Per il trasferimento dei vostri dati a terzi o a subappaltatori vengono adottate misure di sicurezza, riservatezza e integrità, e ulteriori misure di garanzia saranno adottate in caso di trasferimento verso paesi situati al di fuori dell'Unione Europea e riconosciuti dall'Unione Europea come dotati di leggi che garantiscono una protezione adeguata.

I dati recuperati dai nostri vari strumenti vengono archiviati da partner europei che soddisfano i requisiti del RGPD e da partner internazionali (ad es. Facebook, BING, Google) su server che beneficiano dei "principi di privacy Safe Harbor".

In conformità alla legge Italiano sulla protezione dei dati, avete il diritto di accedere, opporvi, rettificare e cancellare i vostri dati personali scrivendoci online tramite il nostro modulo di contatto o per posta a ALLSTORE SAS, Service Client, Parc du Moulin 121 rue Hélène Boucher, 59118 Wambrechies (Francia), indicando il vostro cognome, nome, indirizzo e l'oggetto della vostra richiesta.

Avete il diritto di iscrivervi all'elenco "no cold calling".

Articolo 12 - Proprietà intellettuale

Gli elementi del sito Happy-garden.fr, testuali, visivi o sonori, sono di proprietà di ALLSTORE e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale. Qualsiasi riproduzione o rappresentazione, totale o parziale, deve essere autorizzata da ALLSTORE. In caso contrario, si configura una violazione del diritto d'autore che può comportare la responsabilità civile e penale del suo autore.

È severamente vietato creare un collegamento ipertestuale al sito Happy-garden.fr utilizzando la tecnica del framing o del deep linking.


Articolo 13 - Forza maggiore

ALLSTORE non potrà essere ritenuta responsabile in caso di inadempimento delle proprie obbligazioni causato dal verificarsi di un evento di forza maggiore come definito dalla giurisprudenza.

Articolo 14 - Legge applicabile e controversie

Le presenti condizioni generali di vendita sono disciplinate esclusivamente dal diritto francese, salvo disposizioni obbligatorie contrarie in virtù del Regolamento CE n. 593/2008 del 17 giugno 2008 sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali.

In caso di controversia, consigliamo di trovare una soluzione amichevole.

In conformità con le disposizioni del Codice del Consumo francese, Happy Garden ha aderito al servizio di mediazione: https://e-justice.europa.eu/64/IT/mediation_in_eu_countries?ITALY&member=1

In conformità alle norme applicabili alla mediazione, ogni controversia del consumatore deve essere oggetto di un reclamo scritto al servizio clienti di Happy Garden prima di qualsiasi richiesta di mediazione, sia per e-mail utilizzando il nostro modulo, sia per posta all'indirizzo della nostra sede legale: Happy Garden - Allstore SAS, Parc du Moulin, 121 allée Hélène Boucher, 59118 Wambrechies (Francia).

Il Servizio di Mediazione può essere contattato in seguito, entro un anno dal reclamo scritto a Happy Garden, per qualsiasi controversia di consumo che non sia stata risolta.